Forum de Ombre

Oggi è 25/11/2009, 8:49

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: El Crocifisso
MessaggioInviato: 04/11/2009, 10:42 
Non connesso
un goto intanto
un goto intanto

La corte europea ha sentenziato che bisogna togliere i crocefissi dalle aule scolastiche .
Bah , mi no so cosa dire , torno però a essere convinto che così non va bene . Oggi ci fanno togliere il crocifisso , domani ci diranno che a scuola non si potrà più fare l'albero di natale e il presepio , tra un anno dovremo demolire le chiese ...bah , trovo che sia uno schifo . Stiamo buttando nel cesso migliaia di anni di storia e di cultura di un paese , e quello che più mi fa rabbrividire è che c'è gente che di fronte a queste cose sorride e dice che è la normale evoluzione di un paese civilizzato e pronto all'integrazione razziale . BALLE , questa non è integrazione , questa è SOTTOMISSIONE . Io sono un Cristiano , magari non molto praticante , non credo tantissimo nella chiesa , ma credo in Gesù Cristo , e voglio che mio figlio possa credere al mio Dio , voglio che entri in casa e trovi un crocifisso , che entri a scuola e che trovi un crocifisso , che entri dal panettiere e anche li ne trovi uno . Sono stanco di questo perbenismo che tollera tutto e che resta ad aspettere tutto a braccia aperte . Scusate , ma che vadano a fare in culo .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: El Crocifisso
MessaggioInviato: 04/11/2009, 12:09 
Non connesso
novo e bicere vodo
novo e bicere vodo

podaria dire che te ghe parlà mejo de un balbo ma podaria sembrare che butto in vacca el to post
quindi
digo che concordo pienamente e se no aggiungo altro xe soeo parchè veramente te ghe espresso in pieno el me pensiero.
son massa incassà par sta roba.
prima in macchina i dixeva: "..beh...se uno vuole, il crocifisso se lo può mettere al collo....non è il simbolo che crea la fede..."
i gavaria ciapai par le cravatin!!! y13

son furibonda!

Profilo  

MessaggioInviato: 04/11/2009, 14:02 
Non connesso
2 goti
2 goti

mi torno sul soito discorso, se noialtri ndemo da lori e ghe femo cavare i so simboi, o ghe femo cavare el burqa ae so donne, i ne taia a testa.. noialtri par lori invesse ghemo da adattarse e "modernisarse" se così voemo dire..
Anca se uno se ateo poe capire benissimo el senso del crocifisso, parchè come che ga dito Chemeo, no se soeo un fattore religioso, ma de millenni de storia e de arte!

Andiamo sempre più a rotoli.. bella vergogna..

Profilo  

MessaggioInviato: 04/11/2009, 14:53 
Non connesso
novo e bicere vodo
novo e bicere vodo

y23 non si tocca...a ki ke no ghe komoda kel torne casa sua y23

Profilo  

MessaggioInviato: 04/11/2009, 21:47 
Non connesso
Admin
Admin

Squadra: Sampdoria
Amore: bisbetico non domato
Invesse se podaria picare oltre al crocefisso a stella de david e a luna co a stea così almeno ze contenti tuti !!

Mi meteria a foto de PITURERI w2

y51 y51 y51 y51

Profilo WWW  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 11:35 
Non connesso
un goto intanto
un goto intanto

Mancio ha scritto:
Invesse se podaria picare oltre al crocefisso a stella de david e a luna co a stea così almeno ze contenti tuti !!

Mi meteria a foto de PITURERI w2

y51 y51 y51 y51

Si , e ogni tanto sgozzare un agneeto par fare un sacrifico a qualche dio y51
y17 pensa ei pori putei sporchi de sangue che corre terrorisai in giro pa a scoea sigando come dei indemoniai

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 12:31 
Non connesso
novo e bicere vodo
novo e bicere vodo

desso ciapo na caretà de paroe,

l'italia è un popolo laico ossia di slegamento da qualsiasi autorità ecclesiastica di confessione religiosa. (ciapà da wikipidia così so sicura de no sbagliare) quindi non vedo perchè tenere il crocefisso nee classi se va contro a nostra costituzione... y33 dopo che a mi no me ne freghe pi de tanto se naltra roba, però e roba va dite pa quee che se..

fra parentesi

articolo 19 della costituzione italiana:
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

per la Costituzione Italiana la laicità è un "principio supremo dello Stato", che si struttura negli artt. 7, 8 e 20; "il principio di laicità, quale emerge dagli artt. 2, 3, 7, 8, 19 e 20 della Costituzione, implica non indifferenza dello Stato dinanzi alle religioni, ma garanzia dello Stato per la salvaguardia della libertà di religione, in regime di pluralismo confessionale e culturale." La Costituzione infatti separa gli ambiti di religioni e Stato, garantisce la libertà religiosa ( e quindi, implicitamente, il diritto a non avere alcuna fede) e la libertà di pensiero, negando alla religione maggioritaria (cattolica) lo status di religione di stato.
w2

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 12:46 
Non connesso
un goto intanto
un goto intanto

Majeta ,te ghe pienamente raxon . Calcoliamo però che più dell'ottanta per cento dei italiani xe cattolici e che lo stato italiano xe sta dichiarà laico quando che se stata fatta a repubblica italiana ( dai comunisti ) .
El me problema no xe de per se el crocifisso ,ma tutto queo che vegnarà a seguire , tutte e nostre tradission che ndarà a farse ciavare . Mi me dispiasarà da morire no vedare me fioeo ( sempre se ghin avarò uno ) fare a recita de Nadae co a nascita de Gesù bambino e i Re Magi e tutto queo che ghe sta drio . Me despiasarà vedare demoire a statua de a Madonna che ghe se nel cortie de a me veccia scoea elementare . Ghe sarà tante cose che me despiasarà , ma fin che ghe xe xente che dise che va ben così parchè così dise a costitussion , l'unica cosa che podarò fare sarà despiaserme .
Che Dio abbia pietà di noi .

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 14:36 
Non connesso
un goto intanto
un goto intanto

Squadra: Seven Fighters
Amore: me piase e robe a 5
majeta ha scritto:
La Costituzione infatti separa gli ambiti di religioni e Stato, garantisce la libertà religiosa ( e quindi, implicitamente, il diritto a non avere alcuna fede) e la libertà di pensiero, negando alla religione maggioritaria (cattolica) lo status di religione di stato.

no me par che ghe sia da aggiungere altro.
Se uno vol che so fioeo impari a religione come la ga imparà lu ghe a insegna casa, no vedo dove sia el problema.
......demoission de tradizioni, e statue dea madonna che casca..........dai dai..ste robe in italia no se vedar mai.

Profilo WWW  

MessaggioInviato: 05/11/2009, 15:15 
Non connesso
novo e bicere vodo
novo e bicere vodo

Chemeo ha scritto:
Majeta ,te ghe pienamente raxon . Calcoliamo però che più dell'ottanta per cento dei italiani xe cattolici e che lo stato italiano xe sta dichiarà laico quando che se stata fatta a repubblica italiana ( dai comunisti ) .
El me problema no xe de per se el crocifisso ,ma tutto queo che vegnarà a seguire , tutte e nostre tradission che ndarà a farse ciavare . Mi me dispiasarà da morire no vedare me fioeo ( sempre se ghin avarò uno ) fare a recita de Nadae co a nascita de Gesù bambino e i Re Magi e tutto queo che ghe sta drio . Me despiasarà vedare demoire a statua de a Madonna che ghe se nel cortie de a me veccia scoea elementare . Ghe sarà tante cose che me despiasarà , ma fin che ghe xe xente che dise che va ben così parchè così dise a costitussion , l'unica cosa che podarò fare sarà despiaserme .
Che Dio abbia pietà di noi .

infatti mi capisso el to punto de vista, te ghe e to bone rason però a chiesa no se drio fare assolutamente niente pa avvicinare i giovani (mi compresa) alla chiesa, ai valori del cattolicesimo ai sacramenti e via dicendo, quindi metti che anca l'80% sia cattolico...metti che un 40% sia anca praticante, cava un 20% de basabanchi....cosa resta? quanti sei i cristiani VERI?
y33

dal me punto de vista el crocefisso nee scoe se l'ultimo dei nostri problemi....mi me preoccuparia de più del perchè e persone no se sposa più davanti ai oci de dio ma davanti a quei del sindaco!

Profilo  

[ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]